10 notizie in una casa intelligente di cui non potresti sapere

Posted on: November 29, 2020 Posted by: admin Comments: 0

10 notizie in una casa intelligente di cui non potresti sapere

Sembra che recentemente la gente sia stata felice di inventare una lavatrice, un forno a microonde e un frigorifero, ma tutti questi elettrodomestici sono riusciti a entrare nella nostra vita così saldamente nella nostra vita che non possiamo più immaginare come ce la siamo cavata senza di loro prima. Le innovazioni tecnologiche offerte diventeranno popolari come una volta come allarme antintrusione?

La tecnologia si sta sviluppando rapidamente e oggi il mercato offre una varietà di dispositivi, tra cui sistemi per la casa intelligenti che aiutano i proprietari a pulire, cucinare e persino a rilassarsi.

Più di recente, non potevamo nemmeno sognarci tali dispositivi – un letto intelligente che traccia i modelli di sonno, un water intelligente che riscalda la tavoletta e uno spazzolino da denti intelligente che ti dice quando stai premendo troppo sulle gengive. Anche se molte persone non sanno nemmeno che i gadget intelligenti esistono qui sotto, possono comunque prendere il posto che gli spetta nelle nostre nuove case.

1 COLONNA DI SMART GOOGLE HOME

Google Home è un altoparlante intelligente compatibile con Google Assistant sul vostro smartphone. Potete usarlo per accedere alla vostra e-mail, al calendario, alla lista dei contatti, fare chiamate, controllare la TV, gli altoparlanti musicali e altri dispositivi della vostra casa intelligente attraverso comandi vocali e persino ritrovare il vostro telefono smarrito. I vantaggi del gadget includono il suo aspetto compatto ed esteticamente piacevole – il diffusore può essere collocato ovunque – sia che si tratti di un ripiano della cucina, di una libreria o di un mobile da soggiorno.

2 ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE

Le lampade a LED intelligenti con Bluetooth e Wi-Fi sono il primo passo per trasformare la vostra casa in una casa intelligente. I sistemi di illuminazione intelligenti consentono di controllare e regolare la luminosità della luce nella vostra casa o appartamento (da chiara a semioscura), oltre a cambiare il colore della luce, il che aiuta a risparmiare energia ed è molto conveniente per le vacanze e le feste.

3 SMART TOILET

Gli intenditori del sistema casa intelligente possono gradire la toilette intelligente – una toilette che riscalda il sedile, oltre a risciacquare, asciugare e persino aprire e chiudere il coperchio, salvando gli abitanti della casa dall’eterno dibattito su chi non l’ha abbassata (non sollevata). Oltre alle funzioni descritte, le toilette intelligenti possono essere dotate di luci notturne a LED, riscaldamento dei piedi, bilancia, un sensore integrato che segnala i malfunzionamenti del serbatoio e una funzione di autopulizia. Inoltre, i modelli più recenti sono in grado di misurare i livelli di zucchero e persino di eseguire analisi delle urine. Tra i migliori produttori di toilette intelligenti vi sono Toto Washlet e Kohler Numi Toilet.

4 SPAZZOLINI DA DENTI INTELLIGENTI

Se non avete ancora uno spazzolino intelligente con controllo di qualità Bluetooth, avete perso molto! Certo, sei un adulto e ti consideri praticamente un esperto del settore, ma rimarrai sorpreso quando uno spazzolino nuovo ti dirà quante cose sbagliate stai facendo.

Uno spazzolino intelligente con sensori Bluetooth e 3D integrati registra quante volte ti sei lavato i denti, quanta attenzione hai prestato ad ogni posto, quanta pressione hai esercitato sullo spazzolino e ti dice come tenerlo da un angolo – il tutto con una speciale app.

5 COSE INTELLIGENTI SAMSUNG

Il dispositivo Samsung SmartThings può certamente essere il cervello della vostra rinnovata casa intelligente. Il Samsung SmartThings hub si connette a qualsiasi dispositivo smartphone e permette di controllare l’elettronica in tutta la casa, compresa l’illuminazione, la temperatura, le telecamere, i campanelli, gli altoparlanti, i bagni intelligenti e altro ancora. Tutto questo avviene tramite comandi vocali e Wi-Fi. L’applicazione Samsung SmartThings è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa.

6 COMPETENZE ALEXA

Alexa Skills è un altro manager di talento di una casa intelligente. Con comandi vocali e Wi-Fi, Alexa Smart Home Skills aiuta a controllare luci, interruttori, TV, altoparlanti e altri dispositivi intelligenti, tra cui un aspirapolvere robotizzato.

7 LETTO SMART

Pensi che il letto perfetto non esista? Sembra che ti sbagli. I letti intelligenti consentono di regolare la rigidità del materasso, di sollevarlo e abbassarlo, di raffreddarlo e riscaldarlo, di seguire i movimenti mentre si dorme e persino di russare grazie ai sensori di movimento integrati e al microfono.

Gli ultimi modelli di letti intelligenti hanno anche caratteristiche che possono aiutare a smettere di russare. Quando un letto di questo tipo riceve il segnale appropriato dai sensori, solleva lentamente la testa fino a 11-12 gradi per aiutare ad alleviare la pressione dalle vie aeree.

8 DISPOSITIVO INTELLIGENTE PER L’ALIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DOMESTICI

Il tuo preferito non mangerà più fuori orario! Il dispositivo intelligente consente di impostare il tempo di alimentazione, le dimensioni delle porzioni e persino la possibilità di nutrire il vostro animale domestico a distanza. Per dare da mangiare al tuo animale domestico mentre sei via, tutto quello che devi fare è utilizzare l’applicazione per smartphone.

9 SMART TOSTER

I tostapane intelligenti sono sicuri di dare ai loro proprietari molti minuti piacevoli. Con l’aiuto dell’app questo dispositivo permette di controllare il livello di tostatura dei diversi tipi di pane. Ad oggi, uno dei migliori tostapane intelligenti è il modello Breville Smart Toaster.

10 PROTEZIONE INTELLIGENTE

Cosa c’è di meglio che essere sicuri che la vostra casa sia sicura e protetta? Installando un sistema di sicurezza intelligente composto da più dispositivi di sicurezza collegati a Internet, riceverete un allarme ogni volta che qualcuno tenterà di aprire una porta o una finestra della vostra casa. Un sistema intelligente di questo tipo comprende videocamere, serrature intelligenti, sensori di movimento, rilevatori di rottura vetri e allarmi. Grazie ai sensori d’acqua, il sistema di sicurezza avvisa anche di eventuali perdite d’acqua.

Leave a Reply:

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
20 − 1 =