Più divertimento con la musica!

Posted on: Agosto 14, 2020 Posted by: Taylor Woks Comments: 0

Più divertimento con la musica!

Il tempo passa e la casa intelligente penetra sempre di più nella nostra vita, rendendola ancora più confortevole e sicura. Controlla l’illuminazione, fornisce un clima confortevole, monitora le situazioni di emergenza.

Oltre a tutto, la nostra azienda da questo momento inizia ad offrire soluzioni audio che prima non c’erano. Questi includono sia altoparlanti portatili che ricevitori audio in grado di “parlare la lingua della casa intelligente”.

Cosa otterremo come risultato? Questa è una straordinaria interattività:

  • Lo scenario “Ospiti” fornirà l’illuminazione e il clima necessari e includerà musica leggera e rilassante.
  • La casa inizierà a prepararsi in anticipo per il tuo risveglio: accenderà il riscaldamento e il riscaldamento a pavimento, oltre a lanciare una melodia dinamica che ti incoraggia a una giornata attiva.
  • Eventuali eventi ed emergenze possono essere suonati dal sistema acustico di casa. Una voce gradevole ti informerà del movimento fuori dalla porta, di una perdita o della necessità di portare un ombrello in caso di pioggia.
  • E uscendo di casa, tutti gli apparecchi elettrici e gli altoparlanti verranno spenti.

Questo è solo un piccolo esempio delle possibilità che si aprono quando si utilizzano soluzioni audio in combinazione con apparecchiature Z-Wave.

Come funziona?

Molti lettori penseranno che vogliamo parlarvi degli altoparlanti Z-Wave, ma in realtà questo protocollo consente di trasferire una piccola quantità di dati. Il comando per accendere il relè richiede poche informazioni (solo pochi byte), ma la traccia musicale può richiedere 5-20 MB. Questo è un milione di volte di più.

Pertanto, utilizzeremo soluzioni IP. Si tratta di altoparlanti Wi-Fi, ricevitori e ricevitori multimediali in grado di ricevere comandi da una casa intelligente. Qualsiasi controller come Fibaro Home Center 2 ha un chip Z-Wave e una porta LAN. Ciò significa che può controllare sia le apparecchiature Z-Wave che i dispositivi IP / Wi-Fi.

Problemi di compatibilità

Sfortunatamente, la maggior parte dei produttori di apparecchiature musicali desidera che i propri dispositivi vengano controllati solo con il software incluso. Questa è la sfida più grande perché non sappiamo quali comandi devono essere inviati.

A questo proposito, ci appelliamo ai produttori con una richiesta di modifica del firmware standard e noi stessi creiamo moduli software Fibaro progettati per controllare tali dispositivi.

Nella vita tutto è molto più semplice. Vendiamo apparecchiature e alleghiamo plug-in che ti consentiranno di lavorarci.

Altoparlante Wi-Fi Broadlink MS1

Nell’ambito di questo articolo, vorremmo toccare il primo prodotto musicale Broadlink MS1.

Questo prodotto è un altoparlante Wi-Fi che si collega alla rete locale di casa. L’impressione generale è molto buona: il prodotto è di alta qualità, la custodia in plastica morbida è piacevole al tatto. È interessante notare che un subwoofer è installato sul retro e sorprendentemente un dispositivo così piccolo produce effettivamente un po ‘di “bassi”.

In base al peso, il dispositivo è piuttosto pesante e sta saldamente sul tavolo. C’è un’uscita audio, quindi può essere collegata a un ricevitore o altoparlanti più potenti. Il corpo ha controlli del volume e un pulsante di pausa.

È importante capire che se si prevede di utilizzare una colonna in un sistema domestico intelligente, è necessario alimentarla dalla rete in modo che non “si addormenti”. In modalità batteria, il Wi-Fi si spegne e non è possibile connettersi al dispositivo.

Abbiamo scritto un plugin per Fibaro HC2 che fornisce funzioni di controllo degli altoparlanti. Di seguito è riportato l’aspetto del pannello di controllo, che puoi modificare in futuro.

Radio online

I servizi radio online sono particolarmente popolari adesso. In parole povere, c’è un file mp3 che oscilla all’infinito e viene riprodotto contemporaneamente. Ci sono molti articoli su Internet che descrivono il processo per ottenere un collegamento a una stazione radio. Pertanto, puoi riprodurre esattamente la musica che ami davvero a casa.

Annuncio vocale

Probabilmente, in tutti i film sul futuro senza eccezioni, c’è una scena in cui una piacevole voce femminile emanata dagli altoparlanti informa i personaggi principali di vari eventi. O il compartimento del razzo si surriscaldava o c’era la possibilità di una collisione con un asteroide. L’informazione è importante e arriva in tempo.

Tutte le battute, ma ora capisci che un tale scenario non è difficile da implementare utilizzando l’attrezzatura descritta.

È rimasta solo una complicazione. Come ottenere file audio contenenti questa o quella frase che desideri riprodurre.

Fino a poco tempo, molte persone utilizzavano il traduttore online http://translate.google.com. Questo sistema ha permesso non solo di tradurre testi, ma anche di pronunciare le frasi inserite in diverse lingue. C’era un collegamento su questo sito a cui si poteva aggiungere una frase in russo e in risposta il server ha restituito un file mp3. Sfortunatamente, gli sviluppatori di Google lo hanno notato e hanno chiuso il negozio. È un peccato, potresti riprodurre un link in questo formato:

Gli utenti di sistemi domestici intelligenti hanno utilizzato un tale oratore per esprimere il tempo, i tassi di cambio e altri dati importanti.

Quindi puoi posizionarli su un file server e riprodurre attraverso il sistema di casa intelligente.

Leave a Reply: